Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/02/2018

Un emulatore ufficiale per i giochi Xbox su PC… per Microsoft si potrebbe fare


Microsoft è consapevole che le esigenze dei giocatori di PC e di console sono sempre state molto diverse. Eppure il debutto di Xbox Play Anywhere ha lasciato intendere che fondere i due mondi non è così impossibile, sebbene questa iniziativa interessi esclusivamente la possibilità di scegliere dove e quando giocare, acquistando una sola volta il gioco ed affrontarlo sia su Xbox One che su PC dotati di Windows 10.

Lo stesso Phil Spencer sembrerebbe invece puntare verso una sorta di unificazione, almeno secondo quanto dichiarato in una recente intervista. Il boss numero uno della divisione Xbox, avrebbe espresso forte interesse nell'unire maggiormente il mondo console a quello PC, sviluppando un emulatore in grado di riprodurre i giochi Xbox. Quali esattamente? Beh la dichiarazione di Spencer non è così perentoria, ma lascia diversi spiragli.

In ordine di difficoltà, si trova la possibilità di emulare su PC i giochi di Xbox 360, a causa dell'architettura PowerPC, ma diventa più semplice con le altre console di casa Microsoft:


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Amazon a 495 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: