Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/02/2018

VR su Xbox? Non ancora, ma quando arriverà sarà wireless


Mancano ormai pochi giorni all'inizio dell'E3, la conferenza annuale più importante per il mondo dei videogiochi. Microsoft sarà tra le protagoniste con la presentazione della tanto anticipata Xbox Scorpio (e questo potrebbe essere il suo logo, o una parte almeno), ma sembra che non si parlerà di realtà virtuale o combinata. A spegnere gli entusiasmi ci ha pensato direttamente Alex Kipman, responsabile dell'intera divisione Windows Mixed Reality sia per il software che per l'hardware - suo il progetto HoloLens.

La dichiarazione è stata rilasciata ai colleghi di Polygon, e indica, in sostanza, che per ora il focus è il settore PC. Non è una questione di preferenze, diffusione o comodità, ma di tecnologia.

Come abbiamo visto, molti partner hardware stanno sviluppando visori in grado di sfruttare la Windows Mixed Reality, che sarà parte integrante di Windows 10. Arriveranno in tempo per Natale 2017, ma dovranno connettersi al PC usando un cavo. Kipman, e Microsoft in generale, ritiene che per avere successo su una console la connettività wireless è una qualità irrinunciabile. Per completezza riportiamo la dichiarazione ufficiale:


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 275 euro oppure da Amazon a 387 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: