Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/02/2018

La colonna sonora di Quake presto in vinile


Ci sono tanti giochi belli, bellissimi e perfino indimenticabili, ma quelli rivoluzionari sono ben più rari. Quake è stato uno di questi: è stato il primo FPS a implementare un motore grafico 3D "vero", che ha scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora in merito alla progettazione delle mappe e ha permesso al gameplay di compiere un vero e proprio balzo generazionale in avanti. Ha reso popolare il multiplayer, il termine deathmatch e il controllo tastiera+mouse. Grazie al rilascio del codice sorgente del motore di gioco è stato adattato e modificato in miliardi di modi e per le piattaforme più disparate, e grazie ad esse è invecchiato decisamente bene, risultando attuale (quasi, dai) ancora oggi.

Quake aveva anche una colonna sonora di gran qualità, specialmente per gli standard dell'epoca. Scritta e prodotta da niente meno che dai Nine Inch Nails (o meglio: dal loro leader Trent Reznor, con l'apporto marginale di altri membri del gruppo), il cui logo si poteva vedere nelle casse di munizioni per le due mitragliatrici - la Nailgun e la Super Nailgun, appunto. Il CD originale con il gioco includeva anche le tracce audio, quindi si poteva ascoltare in qualsiasi impianto stereo (o il discman!). Ma a breve sembra che ne arriverà una ben più elegante e pregiata edizione in vinile.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 275 euro oppure da Amazon a 387 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: