Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

25/04/2018

Apple e HP presentano i loro case eGPU, con obiettivi molto diversi


Con un tempismo piuttosto curioso, HP e Apple sono entrate nel mercato dei case per GPU esterne quasi in simultanea - a distanza di poche ore l'una dall'altra. Ma l'esecuzione e il fine dell'operazione differiscono in modo profondo.

HP pensa al consumatore finale - in particolare i videogiocatori da notebook che hanno bisogno di maggior potenza di fuoco. Si chiama HP Accelerator, e ha uno stile che si rifà in modo molto chiaro alla sua gamma di prodotti gaming Omen - in particolare all'Omen X che abbiamo visto l'estate scorsa. Al suo interno troviamo un alimentatore, oltre allo spazio per una GPU singola e un hard disk da 3,5 pollici - entrambi non sono inclusi. Non manca poi una nutrita serie di porte, che non fa mai male: quattro USB 3.0, una USB Type-C e una Thunderbolt 3 - quest'ultima serve a connettersi al notebook, però.

HP Accelerator è un'alternativa a dispositivi come Razer Core, ed è allettante perché, oltre ad avere uno slot per HDD decisamente gradito, ha un costo nettamente inferiore (299 dollari contro 500). Ma ci sono alcune potenziali limitazioni: primo, HP non garantisce la compatibilità su dispositivi che non siano i suoi, citando implementazioni troppo differenti del protocollo Thunderbolt 3 per potersi sbilanciare. Secondo, non sono chiare le GPU supportate, almeno in questa fase.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da eBay a 301 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: