Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.363 altri iscritti

RSS Feed

21/04/2018

Playstation 3: cessata definitivamente la produzione


A marzo scorso Sony ha annunciato l'imminente blocco della produzione di Playstation 3 in Giappone. Nelle scorse ore i responsabili della società giapponese hanno confermato ufficialmente il termine del ciclo di vita della macchina da gioco. Si conclude così la storia di Playstation 3, console che ha fatto il suo esordio in Giappone e Nord America nel 2006 e in Europa nel 2007 e che ha venduto ben 86 milioni di unità nel corso dei suoi undici anni di vita.

Apriamo una parentesi nostalgica su Playstation 3, che ha accompagnato molti di noi durante i diversi anni di presenza sul mercato. Ricordiamo come se fosse ieri il lancio della macchina da gioco, hardware che prometteva risultati più convincenti di Xbox 360 e del servizio Xbox Live.

Playstation 3 non ha avuto una storia particolarmente semplice, almeno per quanto riguarda i titoli multipiattaforma. I titoli first party hanno invece saputo catturare l'attenzione dei giocatori grazie a produzioni come Uncharted e The Last of Us, tra le altre. Ricordiamo con molto piacere avventure come Folklore, Heavenly Sword, Demon's Souls, Resistance, Heavy Rain, Beyond 2 Anime e molti altri.


L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 400 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: