Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

21/04/2018

Western Digital lancia i primi SSD con memorie NAND 3D a 64 strati


Western Digital coglie i frutti degli ultimi passi avanti fatti nel segmento degli hard disk a stato solido, lanciando sul mercato i primi SSD per l'utenza consumer, realizzati con memorie 3D NAND a 64 strati.

Grazie a questo nuovo approccio, gli SSD potranno utilizzare memorie da 3-bits per ogni cella, da qui deriva il nome BICS3, più dense e capaci di migliori performance, senza intaccarne l'affidabilità. Le nuove famiglie, presentate anche sotto al marchio Sandisk ormai di proprietà di WD, sono WD Blue 3D e SanDisk Ultra 3D, accomunati dallo stesso controller (Marvell probabilmente), tagli di memoria e interfaccia SATA 6.

Due i formati disponibili, come riportato nella slide descrittiva, da 2,5 pollici e M.2 2280 per WD, per quanto riguarda invece le prestazioni, l'azienda riporta valori in lettura e scrittura sequenziale rispettivamente fino a 560 MB/s e 532 MB/s, mentre sessioni in lettura e scrittura casuale toccherebbero 95.000 e 84.000 IOPS.


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 499 euro oppure da ePRICE a 638 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: