Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/02/2018

DiRT 4: la nostra anteprima


Avvicinare al mondo del rally i giocatori arcade o puntare ai pro gamers? Difficile scegliere e in passato la serie DiRT si è sbilanciata proprio in una o nell'altra direzione. Con DiRT 4, come ammesso dagli sviluppatori, si è voluto puntare ad una soluzione in grado di accontentare tutti, ampliare il pubblico e permettere di crescere nel proprio stile di gioco man mano che si migliorano le abilità di guida.

Grazie alla prova in anteprima, ho potuto mettere le mani su DiRT 4, capitolo in arrivo il 9 giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco ufficiale del FIA World Rallycross championship, permetterà di gareggiare anche nelle categorie RX2, Super 1600s, Gruppo B e Kart Cross. Testato sia con il volante che tramite pad, il gioco incrocia tecnica con facilità di approccio, raccogliendo sia l'eredità del terzo capitolo che quella di DiRT Rally.

Approcciare DiRT 4 sarà quindi facile e immediato grazie ad una serie di aiuti alla guida che permettono di affrontare i tracciati senza doverci preoccupare troppo dei tecnicismi, del setup dell'auto e delle riparazioni ad esempio. Rallycross, Historic Rally e Landrush sono alcune delle tipologie di gare disponibili, da affrontare magari dopo essere passati dalla Academy che fa quello che un vero e proprio corso di guida farebbe, accompagna il pilota nella scoperta delle dinamiche principali della guida in strada e fuoristrada.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 275 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: