Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/02/2018

Asus VivoBook S15 è un nuovo 15 pollici super compatto


Scaldiamo i motori ad una settimana dall'inizio del Computex 2017 di Taipei, in rete è infatti emerso per pochi minuti l'Asus VivoBook S15 ad aprire le danze. La pagina ufficiale è stata subito rimossa ma le informazioni sono ormai di dominio pubblico, questo nuovo VivoBook sarà probabilmente uno dei protagonisti visto che si tratta di un 15 pollici all'interno di una scocca di un 14 pollici.

Cornici ridotte a soli 7.8mm e design più audace, sulla falsa riga di quanto già fatto ultimamente dalla concorrenza (vedi Dell, HP e Acer) e con la webcam che resta fortunatamente posizionata in alto. Non si tratta di una macchina top, la piattaforma hardware è più che buona ma questo potrebbe essere un notebook dal prezzo tutto sommato contenuto. La scheda prevede:

  • Intel Core i7 Kaby Lake
  • display IPS Full HD da 15.6"
  • scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 940 MX
  • fino a 16GB di RAM DDR4-2133
  • fino a 2.5 TB di storage (2TB hard drive e 512GB SSD)
  • 1x USB 3.1 Type-C, 1x USB 3.1, 2x USB 2.0, HDMI e slot SD
  • Wi-Fi dual-band 802.11ac

Massima sicurezza con il lettore d'impronte posto nell'angolo in alto a destra del touchpad, leggermente decentrato verso sinistra. La tastiera è ovviamente una full-size retroilluminata, con una corsa di 1.4mm dei tasti, il peso complessivo di 1.7kg non ne fa un peso piuma ma non è neanche male vista la categoria, il profilo è invece di 17.9mm. Non è chiaro quanto sia grande la batteria, Asus parla tuttavia di un sistema di ricarica rapida che permette di raggiunge il 60% in 49 minuti, oltre ad un ciclo di vita tre volte superiore al normale. Capiremo perchè.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: