Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

23/04/2018

AMD conferma RX Vega al Computex. Più veloce della Frontier Edition


AMD ha dato un assaggio delle nuove GPU Vega nei giorni scorsi, in occasione del Financial Analyst Day, presentando la Radeon Vega Frontier Edition, ma come noto si tratta di una proposta rivolta all'utenza professionale. In una recente sessione AMA tenuta su Reddit, il team di AMD ha fornito ulteriori dettagli sull'evoluzione del catalogo di GPU basate sull'architettura Vega che si arricchirà nelle prossime settimana con la versione destinata all'utenza consumer e maggiormente ottimizzata per il gaming.

La prima conferma rilevante riguarda la data di presentazione della RX Vega al Computex (dal 30 maggio al 3 giugno a Taipei); la data di commercializzazione tuttavia sarà successiva - il rappresentate di AMD si è limitato ad affermare che non prenderà il via nella stessa settimana della presentazione. Si tratterà di un'attesa giustificata dall'impiego di alcune soluzioni tecniche di primo piano, a partire dall'utilizzo delle memorie HBM2.

Non dovrebbero tuttavia sorgere problemi di approvvigionamento della componentistica necessaria, tenuto conto del fatto che, a differenza di quanto avvenuto con le memorie HMB1, le HMB2 non vengono fornite da un'unica azienda - AMD cita espressamente sia Samsung, sia Hynix - e ciò permette di incrementare i livelli di produzione delle nuove GPU sino a soddisfare la (presunta) domanda.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: