Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.331 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

Compare sui benchmark una AMD Radeon Vega con 16 GB di RAM


Sulla popolare piattaforma di benchmark CompuBench è comparsa una presunta nuova GPU AMD Radeon Vega; non è chiaro, però, se la gamma sarà RX, Pro oppure Instinct. Che si tratti di una scheda top di gamma, comunque, è innegabile: alcuni dati si commentano da soli.

In particolare, ci riferiamo ai 16 GB di RAM HBM2, 64 Compute Unit (quantitativo che, se fosse mantenuta la scelta di design dell'architettura GFX9 di 64 core per cluster, comporterebbe un totale di 4096 Stream Processors) e una frequenza massima di 1600 MHz. Per fare un paragone, le Radeon RX 580 arrivano a 1430 MHz dato il factory overclock. Resta da capire se i 1600 MHz rappresentano la frequenza nominale o quella in modalità boost.

Al momento non ci sono dati sufficienti per collocare la GPU in una gamma precisa. È possibile che rientri in quella dedicata ai gamer RX: AMD aveva detto che ci sarebbero state solo due configurazioni di memoria, e aveva già mostrato una variante con 8 GB. L'altra potrebbe quindi essere questa da 16 GB come non esserlo.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 381 euro oppure da Redcoon a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: