Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/02/2018

Windows Mixed Reality: ecco i nuovi controller di movimento | Video


Strumenti per esplorare una nuova realtà. Così li descrive Microsoft nel video spot ufficiale dedicato ai nuovi controller di movimento presentati in occasione della BUILD 2017 e destinati all'utilizzo con i visori Mixed Reality. Si tratta di un ulteriore tassello che si aggiunge al quadro dei dispositivi tramite i quali si potrà sfruttare al meglio la piattaforma dedicata alla ''realtà mista'' integrata nativamente in Windows 10.

Esteticamente i controller si presentano con un design non troppo differente da quello dei controller inizialmente compresi nel dev kit di HTC Vive, ma si tratta di un aspetto che potrebbe variare nella versione commerciale del prodotto. In termini sostanziali, sui controller sono presenti numerosi sensori che permettono di convertire i movimenti compiuti dall'utente nell'ambiente reale in gesture riprodotte in uno scenario di Mixed Reality.

A scanso di equivoci, i controller sono in grado di rilevare movimenti su sei assi e non richiedono alcun collegamento al PC che sarà collegato esclusivamente al visore. Ciò è reso possibile dalla capacità di operare in simbiosi con il visore che, tramite la fotocamera e i sensori integrati è in grado di tracciare il movimento dei controller nello spazio.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 269 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: