Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

25/04/2018

Pokemon GO: censurata una puntata dei Simpson in Russia


Pokemon GO e I Simpson entrano nel mirino della censura russa. L'emittente 2x2 ha deciso di non mandare in onda la puntata "Looking for Mr. Goodbart" a causa della presenza di uno stacchetto musicale in cui Lisa e Homer Simpson si lasciano andare in una parodia di Pokemon GO.

Il filmato mostra Lisa vestire i panni di un allenatore di Pokemon e andare alla ricerca, accompagnata dal padre, di mostriciattoli in giro per il mondo. Il tutto viene narrato con la classica ironia che da sempre contraddistingue la famiglia Simpson, di conseguenza non riusciamo davvero a vederci qualcosa di male. Molti passaggi ricordano la puntata dedicata a Mr. Brillio, soluzione quindi già utilizzata in passato senza causare alcuna lamentela dalle varie emittenti mondiali.

Secondo quando riportato dai responsabili del canale televisivo, l'episodio incriminato potrebbe compromettere la reputazione del network e causare problemi. La decisione sembra nascere in verità da un episodio accaduto qualche tempo fa. Il blogger russo Ruslan Sokolovsky è stato arrestato a San Pietroburgo mentre giocava a Pokemon GO in una chiesa, con l'accusa di "offendere i sentimenti dei credenti". Il processo è ancora in corso e il ragazzo rischia fino a tre anni di carcere. L'emittente ha quindi deciso di intervenire alla radice e non mandare in onda uno spettacolo che potrebbe riaccendere gli animi su una questione ritenuta "complicata".


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: