Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

23/04/2018

Guida acquisto: I migliori SSD esterni | Maggio 2017


Gli SSD (Solid State Drive) sono delle tipologie di memorie che garantiscono velocità decisamente superiori, sia in lettura sia in scrittura dei dati, rispetto ai classici HDD (Hard Disk Drive). Inoltre, gli SSD, risultano essere decisamente più resistenti e silenziosi, vista l'assenza di parti mobili o meccaniche. Oltre a quelli interni che vi abbiamo consigliato in un'altra guida, esistono anche come sistemi di archiviazione portatili, molto utili per avere sempre con se tutti i propri file in completa sicurezza, senza temere né cadute, né, spesso, anche l'acqua e la polvere. In questa guida all'acquisto troverete i migliori SSD esterni attualmente disponibili all'acquisto, selezionati in base alle loro prestazioni ed al loro rapporto qualità/prezzo. Vi ricordiamo, infine, che, all'interno della nostra sezione dedicata ai consigli, troverete tante proposte su varie tipologie di dispositivi tecnologici che potranno facilitarvi la scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze. Per maggiori informazioni potete cliccare sul link che trovate qui sotto.

Oltre ai prodotti presenti in questa guida, ne esistono altri, magari altrettanto validi e performanti, che per diversi motivi abbiamo deciso di non inserire. Potete commentare questo articolo consigliando il vostro prodotto preferito anche se non è presente in questa lista.

I migliori SSD esterni

FASCIA BASSA

Verbatim Vx450

Il Verbatim Vx450 è un SSD particolarmente economico con un ottimo rapporto qualità/prezzo. E' disponibile nei tagli da 128GB e 256GB, possiede una scocca in metallo ben costruita ed un peso abbastanza contenuto. La velocità massima in lettura è di 450MB/s, mentre quella in scrittura arriva fino a 295MB/s. Il Vx450 implementa una uscita USB 3.0, ovviamente compatibile anche con lo standard 2.0, e viene venduto ad un prezzo contenuto, sopratutto se si acquista il modello con meno memoria.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: