Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/02/2018

Intel: scoperta una vulnerabilità nelle CPU vPro


Attraverso un comunicato ufficiale, Intel rende noto di aver individuato una vulnerabilità nei processori Core vPro destinati al segmento professionale. A quanto pare, la falla scovata dagli esperti affligge tutti i prodotti Core fin dalla prima generazione: un problema quindi che tocca processori prodotti fin da 2008 (da Nehalem ai primi Kaby Lake).

Il bug risiede in una falla di sicurezza (siglata CVE-2017-5689) nelle funzionalità AMT (Active Management Technology), ISM (Standard Manageability) ed SBT (Small Business Technology), e permetterebbe l'esecuzione di codice maligno da remoto. Più in dettaglio, il produttore specifica che le versioni firmware dalla 6 alla 11 sono tutte a rischio.

Se utilizzate questi processori, vi consigliamo di disabilitare subito la funzionalità Intel AMT e procedere secondo le note del produttore rilasciate a questa pagina per eventuale aggiornamento.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 597 euro oppure da Amazon a 707 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: