Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.329 altri iscritti

RSS Feed

22/02/2018

Sony: anno fiscale poco entusiasmante, ma c'è ottimismo per il prossimo


Poco fa vi abbiamo segnalato delle ottime performance di PlayStation 4 di Sony, con oltre 60 milioni di console vendute dal lancio e crescita delle vendite su base annua (20 milioni nel 2016, 17 nel 2015). Il problema è che la divisione gaming è l'unica a riportare notizie positive, stando a quanto si legge nel report delle performance finanziarie del Q1 2017 (che tra l'altro coincide con la chiusura dell'anno fiscale di Sony).

Il fatturato della divisione gaming (quindi si includono la vendita di console, giochi e servizi) per l'intero anno fiscale ammonta a ben 14,7 miliardi di dollari, una crescita del 6,3 per cento rispetto all'anno precedente. I guadagni netti salgono a 1,2 miliardi, con una crescita molto più consistente rispetto all'anno precedente - il 52,9 per cento. Tuttavia, il fatturato complessivo (67,886 miliardi di dollari) è diminuito del 6,2 per cento, mentre i guadagni netti (654 milioni di dollari) si sono ridotti del 50,4 per cento.

La divisione mobile (quella che si occupa di smartphone e tablet) fattura molto meno, ma è finalmente tornata in attivo. La strategia di concentrarsi sulla fascia premium del mercato sembra aver pagato, insomma. La divisione dei sensori d'immagine, però, risente ancora degli effetti del terremoto dell'anno scorso: calano sia il fatturato (5,175 miliardi di dollari, -15 per cento) sia i guadagni (442 milioni, -31,8 per cento).


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 235 euro oppure da Stockisti a 409 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: