Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Primi visori Windows Mixed Reality da Lenovo in autunno


Come sappiamo tra le principali novità del Creators Update di Windows 10, in distribuzione ormai da qualche giorno su PC e tablet desktop (ricordiamo che su mobile arriverà il 25 aprile per gli smartphone supportati) è il supporto alla realtà virtuale/aumentata tramite la nuova interfaccia Windows Mixed Reality. Per il momento, però, mancano dei visori per usufruirne - a meno di avere circa 3.000 euro per HoloLens.

Le cose dovrebbero cambiare in modo sostanziale nel prossimo periodo natalizio, quando i produttori aggrediranno in forze il mercato ognuno con la propria soluzione; una conferma importante di questa strategia è stata rilasciata da Mike Abary, dirigente Lenovo per il Nord America; nel corso di un'intervista con il sito statunitense Twice, ha infatti precisato che il suo visore sarà pronto per il periodo di ritorno a scuola.

Dettagli precisi sul visore purtroppo non sono stati condivisi. La fonte riporta che avrà una tecnologia "basata su quella di HoloLens" - indicazione piuttosto ambigua - ma il fatto che avrà costi inferiori a quelli di Oculus Rift dovrebbe essere sufficiente a far capire che non sarà "indipendente", ma si appoggerà all'hardware dei sistemi a cui è connesso.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: