Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

23/04/2018

Prey: la nostra anteprima


C'è una cosa che salta subito alla mente quando si approccia per la prima volta Prey ed è l'ispirazione e i rimandi che il team di sviluppo ha portato nel gioco. Il 27 aprile, data di uscita della demo su Xbox One e PS4, vi accorgerete si delle similitudini con Bioshock, System Shock e Dishonored ma Prey non è certo un gioco che fa del "copia-incolla" il suo punto di forza, anzi. I richiami sono di atmosfera e ambientazione ma il gameplay evolve e si distingue, tutto condito da una storia in grado di tenere incollato il giocatore allo schermo: le poche ore a disposizione per la prova sono sembrate ancora meno tanta era la voglia di proseguire nell'esplorazione del mondo di gioco!

Perché Prey è uno di quei titoli da godersi con calma, senza affrettarsi verso la conclusione ma piuttosto perdendosi nella storia creata dagli sviluppatori, approfittando di un gameplay solido, fermandosi ad ammirare le ambientazioni fantascientifiche e scoprendo tutti i retroscena a cui si può accedere tramite registrazioni audio e documenti in gioco.

La storia parte come spesso accade nella letteratura o nelle serie TV: da una vita "normale", il protagonista si trova catapultato in un mistero che verrà presto svelato sorprendendoci nel modo in cui scopriremo la verità. Rotto il velo dell'illusione nel quale ci troviamo, ci saranno comunque segreti da scoprire per arrivare a fondo trama, sfruttando proprio i documenti e le registrazioni audio come elemento del gameplay dato che solo esplorando a fondo si riuscirà a proseguire, tutto con un level design assolutamente non lineare che eviterà di farci viaggiare sui proverbiali - e tanto odiati - binari.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 528 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: