Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/02/2018

Nintendo Switch: 2,4 milioni di unità vendute secondo le stime


Dopo le statistiche pubblicate da NPD dedicate alle oltre 900 mila unità di Nintendo Switch distribuite durante il mese di marzo in Nord America, tutti i dettagli a questo link, tocca agli esperti di SuperData mostrare ai videogiocatori le stime legate alla nuova console della società di Kyoto. Secondo gli analisti, durante marzo 2017, Nintendo Switch avrebbe venduto ben 2,4 milioni di unità, cifra che non solamente supera le previsioni iniziali dei boss di Nintendo stessi, ma che lancia la console verso previsioni ancor più felici.

Le nuove stime prevedono che la macchina da gioco ibrida della società dalla grande Enne sia in grado di raggiungere quota 7,2 milioni di console vendute entro il primo anno di commercializzazione, numero effettivamente più importante dei 5 milioni previsti inizialmente da SuperData. Quanto appena riportato dimostra sia l'andamento positivo di Switch, sia la difficoltà degli analisti di riuscire a prevedere l'impatto sul mercato di un fenomeno simile.

SuperData ha inoltre sottolineato che, per calcolare le cifre indicate, ha chiesto la collaborazione di GFK e Famitsu, di conseguenza i dati potrebbero essere molto vicini ai risultati realmente ottenuti dalla console.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 528 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: