Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/02/2018

In arrivo un "Surface Cloudbook" con W10 Cloud pensato per le scuole?


Ieri sera abbiamo avuto finalmente conferma ufficiale dell'evento hardware di Microsoft, che si terrà a New York il 2 maggio. Naturalmente ancora non si sa con precisione cosa verrà presentato, ma Microsoft ha lasciato intendere in modo piuttosto chiaro che si tratterà di prodotti studiati per il settore scolastico. A livello software abbiamo già parlato di Windows 10 Cloud, una versione gratuita o molto economica di Windows 10 che permetterà di installare app solo dal Windows Store, mentre nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli interessanti sull'hardware.

Non è un segreto che i Chromebook di Google stiano andando molto bene in questo settore, e con questo evento Microsoft sembra intenzionata a contrastarli direttamente. È stata scoperta una nuova collezione di applicazioni sul Windows Store "per Studenti e Insegnanti" il cui URL finisce con cloudbook: ms-windows-store://collection/?collectionid=cloudbook (al momento della stesura di questo articolo non è raggiungibile).

È quindi non solo possibile, ma anche plausibile che Microsoft stia lavorando a un concorrente dei Chromebook con il nome di Cloudbook; anche le fonti di MSPU rivelano che un dispositivo con questo nome esiste - e Mary Jo Foley di ZDNet ci era arrivata molto vicino tirando a indovinare qualche settimana fa - ma purtroppo dettagli precisi sulle sue caratteristiche tecniche non sono note. Non possiamo nemmeno stabilire con sicurezza se si tratta di un portatile tradizionale o di qualcosa di più innovativo.


Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: