Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.363 altri iscritti

RSS Feed

26/04/2018

Al Torino Comics le finali dell'IGL, il campionato italiano eSports


Il Torino Comics si appresta ad ospitare le finali dell'Italian Gaming League, il torneo nazionale dedicato al mondo degli eSports, organizzato dalla ASD Nana Bianca. Cominciato lo scorso 15 febbraio, l'IGL si concluderà sul palco della manifestazione torinese, che si terrà nel Lingotto Fiere dal 21 al 24 aprile.

Il montepremi è davvero interessante e ammonta ad un totale di 14.000 Euro, divisi tra i tre titoli di punta che hanno caratterizzato tutto il torneo. Parliamo di League of Legends, Hearthstone e Fifa 17, i cui premi corrispondono, rispettivamente, a 10.000, 2.000 e 2.000 euro, i più generosi mai stanziati in Italia. Il calendario della manifestazione prevede che sia il titolo sportivo di EA ad aprire le danze, con la finale che si terrà venerdì 21, seguita dalla finale di Hearthstone, sabato 22, mentre concluderà l'evento l'attesa finale di League of Legends, domenica 23.

Tra i nomi dei finalisti troviamo i team Nextgaming, True Esport, EndGaming, Exaequo, Dragons Power, Element Gaming, Idomina, Team Castigo, i quali avranno la possibilità di sfidarsi utilizzando i prodotti messi a disposizione dai vari sponsor, come Zowie, Corsair, Gigabyte e D-Link, questi ultimi responsabili della componentistica utilizzata nelle postazioni da gioco e nella realizzazione dell'infrastruttura di rete locale.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: