Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/02/2018

Samsung prevede la miglior trimestrale in tre anni per il Q1 2017


Il vantaggio di essere una colossale corporation con le mani in pasta in tantissimi settori è che, se uno di essi va male, il gruppo è in grado di sopportare il colpo senza grossi problemi. Samsung lo sta dimostrando in questi mesi post-Galaxy Note 7, con risultati trimestrali estremamente positivi. L'abbiamo visto concretamente nel Q4 2016, e probabilmente lo vedremo di nuovo nel Q1 2017.

Samsung ha appena pubblicato, come da tradizione, le sue previsioni, che indicano cifre addirittura superiori a quelle della trimestrale passata: circa 9.900 miliardi di won, equivalenti a 8,8 miliardi di dollari americani. Le aspettative degli analisti si attestavano in media sui circa 9.400 miliardi di won (cifra media di 18 previsioni diverse agglomerate da Thomson Reuters). Il fatturato globale è salito a 50.000 miliardi di won.

Se queste cifre risulteranno corrette, il Q1 2017 risulterà la nuova miglior trimestrale degli ultimi tre anni. Da notare che non ci sarà nemmeno l'influenza dei nuovi flagship Galaxy S8 e S8 Plus: il primo trimestre riguarda i mesi di gennaio, febbraio e marzo, mentre la commercializzazione dei dispositivi partirà solo tra un paio di settimane (in Italia tre). Secondo gli analisti di Heungkuk Securities contattati da Reuters, responsabile principale del successo di Samsung sarebbe la divisione dei chip di memorie. Le vendite degli smartphone di gamma media e bassa avrebbe aiutato la divisione mobile a rimanere a galla.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da senticheprezzo a 420 euro oppure da Stockisti a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: