Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

24/04/2018

AMD Ryzen: arriva un nuovo profilo energetico per Windows 10


Dopo un primo aggiornamento, che migliorava le prestazioni in game dei processori Ryzen, AMD continua il suo lavoro di ottimizzazione e annuncia sul blog ufficiale un'ulteriore novità che riguarda questa volta il profilo energetico. In fase di lancio infatti, AMD aveva consigliato di utilizzare il profilo energetico di Windows Alte Prestazioni; questo per via della natura della nuova tecnologia SenseMI e per avere una migliore reattività del sistema con conseguente aumento di prestazioni (soprattutto in game).

Cerchiamo di capire in modo semplice di cosa parliamo. La gestione dinamica di frequenze e voltaggi con SenseMI è tarata su intervalli di 1 ms, un valore che risulta troppo basso per il piano Energetico Bilanciato di Windows 10. Settando invece su Prestazioni Elevate, il sistema operativo sfrutta meglio le caratteristiche delle CPU Ryzen, che di conseguenza sono più reattive.

AMD ora propone un nuovo piano energetico denominato Ryzen Balanced, una soluzione che permetterebbe di non perdere troppo in prestazioni, ma allo stesso tempo di sfruttare tutte le funzionalità di risparmio energetico possibili tra Ryzen e Windows 10.


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: