Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/02/2018

Google Home di prossima generazione sarà anche un router Wi-Fi?


Anche se è in vendita da molto meno tempo (in effetti è disponibile in UK proprio da oggi), conosciamo Google Home da quasi un anno ormai; è stato presentato per la prima volta, benché fugacemente, nel corso dell'I/O 2016. Ma si comincia già a parlare della prossima generazione.

L'indiscrezione arriva dall'autorevole The Information, secondo cui la seconda generazione dello speaker intelligente sarà anche un router wireless. Un'unione di Home e Wi-Fi, insomma, che non precluderebbe comunque il futuro delle unità Wi-Fi stand-alone; anche perché la loro miglior qualità è la capacità di lavorare in sinergia con altre unità.

Il ragionamento sembra decisamente sensato: se tanto il dispositivo alla rete si deve connettere, tanto vale che contribuisca anche a migliorare la copertura dellla rete domestica, invece che esserne solo un endpoint passivo. Secondo la fonte, Google aveva addirittura progettato inizialmente un router Wi-Fi con microfono e altoparlante integrato con funzionalità analoghe a quelle di Home, ma ha poi optato per rimuoverle per differenziarlo meglio da Home.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 185 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: