Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

20/04/2018

Recensione Samsung Galaxy Tab S3


I tablet sono un mercato difficile. Quelli Android ancora di più. Le loro funzionalità essenziali sono pressappoco sempre le stesse e le novità tecniche o estetiche delle ultime generazioni non convincono tutti. I tablet, a differenza degli smartphone, non sono motivo di vanto sociale; quella fetta di utenti disposta a spendere 1000 euro per un telefono che fa anche apparenza trova difficile fare lo stesso per un prodotto che userà soprattutto a casa, o che non uscirà mai dall'ufficio. Di solito, su un tablet, basta la sostanza, anche se chi ha provato i migliori modelli degli ultimi mesi può confermare che i passi in avanti ci sono e che nel settore non esiste soltanto iPad.

Ora, mettiamoci nei panni di Samsung. Abbiamo un certo numero di utenti soddisfatti di Galaxy Tab S2 e tutta una fetta di potenziali clienti che non cambia il proprio 8 o 10 pollici da un paio di generazioni. Come invogliare i primi ad aggiornare e come convincere i secondi che il nostro nuovo prodotto è quello che fa per loro? L'azienda coreana prova a convincere tutti portando sul mercato un tablet con caratteristiche uniche per il multimedia, con una buona autonomia, e con il vanto del digitalizzatore Wacom su Android per una propensione verso la produttività che altri non possono offrire.

Samsung Galaxy Tab S3 è un gioiellino estetico e tecnico. Misura 6 mm ed ha un pannello posteriore in vetro Gorilla Glass con fotocamera a filo. Pesa 429 grammi, meno del nuovo iPad 2017. Ha 4 altoparlanti con regolazioni che si adattano a quel che c’è in riproduzione e all'orientamento. Supporta una nuova S Pen con 4096 livelli di pressione, punta da 0.7 mm e forma più simile ad una penna comune. È il primo tablet con Snapdragon 820 ed è il primo tablet dispositivo mobile con schermo HDR, pronto per i contenuti in streaming di Netflix e Amazon Prime Video. La sua connettività è completa. La batteria non sacrificata da esigenze stilistiche. Il suo sistema operativo ha una personalizzazione leggera e piacevole. Volendo, può abbinarsi ad una tastiera cover retroilluminata con alimentazione da Pogo Pin.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 408 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: