Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

1 – 2 Switch: gli animalisti si scagliano contro Nintendo


Durante i nostri test di 1 - 2 Switch ammettiamo di aver fatto diversi pensieri legati ai movimenti equivoci della prova di mungitura presente nel gioco. In effetti ci siamo chiesti più volte come sia stato possibile lanciare sul mercato un software del genere senza far trasparire la profonda sofferenza che le povere bestie provano durante la mungitura reale. Il gruppo di animalisti PETA (People for the Ethical Treatmen of Animals) ha probabilmente notato la grave mancanza e ha di seguito deciso di inviare una lettera a Nintendo, sottolineando di fatto la totale mancanza di realismo nella rappresentazione della mungitura proprio in 1 - 2 Switch, orfana di ogni tipo di sentimento provato dall'animale stesso.

Lasciando da parte il taglio ironico con cui abbiamo narrato la situazione, il PETA non è nuovo a questo genere di polemiche. Ricordiamo perfettamente quando la stessa associazione sfruttò i Pokemon per una campagna contro il consumo di carne e soprattutto la campagna di sensibilizzazione per gli Zerg, specie presente in StarCraft II: Heart of the Swarm.

Siamo curiosi di assistere alla risposta di Nintendo, se mai i boss della società di Kyoto deciderà di rispondere a questo tentativo di polemica davvero forzato. Se non avete ancora avuto modo di testare i minigiochi presenti in 1 - 2 Switch, potete farvi un'idea del gameplay leggendo la nostra recensione, disponibile seguendo questo link.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da puntocomshop a 289 euro oppure da Amazon a 396 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: