Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/02/2018

Microsoft brevetta una tastiera cover con display e-paper


Abbiamo visto pochi mesi fa un paradigma di dispositivo ibrido tutto nuovo e potenzialmente interessante, con Lenovo Yoga Book. Benché non sia esente da difetti, con i suoi due display - uno dei quali può diventare una tastiera - è impossibile ignorarlo; e l'ultimo brevetto di Microsoft, concesso proprio nel corso di questo weekend, mentre eravamo impegnati a trollarci l'un l'altro, sembra fare proprio questo.

Il brevetto parla di una tastiera-cover, come la Type Cover del Surface, che invece di usare i tasti fisici impiega un display in e-paper, naturalmente touch screen. La tecnologia permetterebbe di visualizzare contenuti in modo dinamico a seconda delle necessità del momento, consumando però una piccola frazione di energia rispetto a un display tradizionale.

In alternativa, Microsoft porta l'esempio di controlli multimediali per un player audio/video - con ulteriori funzionalità di esplorazione della libreria - oppure un set di tasti pensato appositamente per il gaming, che cambiano non solo in base al gioco specifico, ma anche in base a ciò che succede nel gioco.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 185 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: