Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/02/2018

Mercato PC, il futuro è roseo secondo Compal | Previsioni


Di Compal Electronics abbiamo già parlato oggi in merito alla partecipazione al round di investimenti a favore di LeEco, ora meno a rischio grazie all’ingresso nelle casse di 700 milioni di Yuan. La stessa ODM - acronimo che sta per Original Design Manufacturer, ovvero azienda che realizza prodotti da rivendere ad aziende terze che immettono il prodotto stesso sul mercato con il loro brand - si è espressa riguardo il proprio andamento sul mercato dei PC, prevedendo una crescita annua del 10 per cento grazie alla vendita di 40 milioni di unità tra notebook e desktop.

I dati previsionali rivelati dal Presidente Ray Chen nel corso di una conferenza dedicata agli investitori fanno ben sperare sul futuro del mercato intero, finora caratterizzato da una fisiologica contrazione che ha compromesso anche l’andamento del primo trimestre di quest’anno: nel periodo gennaio-marzo 2017 ci si attende infatti un calo sequenziale del 15% per i PC, ma è attesa una crescita del 5-10% a partire dal trimestre successivo. Lo stesso Chen si attende una domanda elevata di DRAM ed SSD da parte dei clienti, con il rischio di non riuscire a soddisfare tutte le richieste. Secondo DigiTimes, questo sarebbe dovuto essenzialmente al passaggio in corso dall’hard disk HDD al disco solido SSD.

Compal prevede nel 2017 di vendere PC e dispositivi smart pari a 90 milioni di unità, registrando un incremento del 10% su base annua. Anche il mercato dei dispositivi indossabili e dell’IoT è destinato a crescere sensibilmente, con una crescita attesa addirittura del 100%.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 198 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: