Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.351 altri iscritti

RSS Feed

21/05/2018

Facebook assume ex designer Apple come capo divisione hardware per Oculus VR


Facebook Inc. ha assunto un ex designer Apple, Michael Hillman, come capo della divisione hardware dell'Oculus VR. Hillman ha lavorato per 15 anni nel colosso di Cupertino ed ha contribuito alla realizzazione dei popolari computer desktop, iMac. La sua esperienza sarà fondamentale per portare avanti l'ambizioso obiettivo di rendere gli indossabili Oculus i più commercializzati del settore.

Lavorerà a stretto contatto con altri personaggi importanti del panorama tecnologico, come Hans Hartmann, Chief Operating Officier di Oculus, e, sopratutto con Hugo Barra, appena arrivato all'interno del team e chiamato a guidare tutte le attività legate alla realtà virtuale.

Tra i prodotti attualmente venduti da Oculus, troviamo Rift, l'indossabile di punta della Casa, ed il Gear VR sviluppato in collaborazione con Samsung e compatibile esclusivamente con i top gamma del Marchio. Per far si che i loro device diventino più popolari e competitivi anche nella fascia media del mercato, dovranno puntare ad un importante abbassamento del prezzo e dei requisiti minimi richiesti per garantirne il corretto funzionamento. Tutti procedimenti già in atto che, in futuro, potranno ampliare la compatibilità anche con dispositivi basati su sistema operativo MacOS.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 198 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: