Problemi al display del Samsung Galaxy Fold, l’azienda indaga sulle cause

Non è passato poi molto tempo dal debutto del Samsung Galaxy Fold sul mercato. Tra le ultime indiscrezioni del settore trovano spazio alcune notizie inerenti un malfunzionamento dello smartphone che riguarderebbe il tanto chiacchierato display. Ricordiamo che i pre-ordini del dispositivo in Italia partiranno il 26 aprile. Dopo la segnalazione non poteva certamente farsi attendere una pronta risposta dell’azienda sudcoreana in tal senso.

Attualmente sono diversi i dispositivi nelle mani di Samsung in base ai quali la stessa ha dichiarato di essere al lavoro per comprendere le cause del problema. Le risposte che sono state fornite fino a questo momento non sono definitive. Non è stata fornita alcuna conferma ufficiale ma pare che un Samsung Galaxy Fold preso in esame presentava la cerniera del display difettosa che, dunque, premeva sullo schermo dall’interno.

I dispositivi che, però, sembrano aver manifestato maggiori problemi sono quelli a cui è stata rimossa la pellicola protettiva al di sopra del display. Non si tratta, infatti, di una protezione rimovibile e proprio per questo motivo non andrebbe mai eliminata perché si tratta di un componente dello schermo a tutti gli effetti. Da questo momento in avanti, l’azienda si impegnerà per fare in modo che tutti i clienti conoscano l’importanza di questa protezione del display del Samsung Galaxy Fold. Anche l’applicazione di adesivi sul display principale potrebbe creare problemi per cui questa è sicuramente una pratica sconsigliata.

Forti di questo, in Samsung hanno sostituito le unità danneggiate e stanno attendendo i primi risultati in merito all’utilizzo delle stesse. Naturalmente, l’utilizzo da questo momento in poi prevederà il mantenimento della pellicola protettiva e l’assenza di adesivi e applicazioni sul display principale. Vedremo, nei prossimi giorni, quali saranno i risultati.

Fonte


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: