Nokia 5.1 “assaggia” finalmente la torta: ecco Android 9 Pie, lo conferma Sarvikas

Nokia sta mantenendo le promesse. E’ ancora una volta il CPO di HMD Global (la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ndr), Juho Sarvikas, a confermare l’arrivo di Android 9 Pie su uno dei telefoni realizzati dallo storico brand. In questo caso tocca al Nokia 5.1, che è pronto a ricevere l’ultima versione del sistema operativo rilasciata ad agosto 2018 da Google.

Il CPO di HMD Global ha confermato l’aggiornamento ad Android 9 Pie per il Nokia 5.1 nella modalità ormai classica, ovvero tramite un post su Twitter: “A timeless classic has been redefined!”, che sta per “un classico senza tempo è stato aggiornato”. L’update dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi interessati nei prossimi giorni, e porterà con sè tutte le innovazioni previste con la versione 9.0: sono già molti gli smartphone Nokia che hanno ottenuto l’aggiornamento a Pie – circa tre mesi fa era il Nokia 5.1 Plus ad assaggiare la “torta” di Android, ndr – e ora anche il Nokia 5.1 si unisce alla comitiva.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Come accennato in precedenza, anche stavolta l’aggiornamento arriverà in modalità graduale. Pertanto, se un possessore del Nokia 5.1 non ha ancora ricevuto nulla non deve allarmarsi, ma solo pazientare qualche giorno. La presenza dell’aggiornamento può essere controllata manualmente nella sezione apposita, che si trova nel menu Impostazioni, sotto Info sul dispositivo.


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: