Samsung, traguardo straordinario: dal 2010 venduti 2 miliardi di smartphone Galaxy

Da due giorni non si fa altro che parlare dell’ultima serie di telefoni presentata da Samsung. La nuova linea Galaxy S10 ha letteralmente rapito tutti, ed è destinata a dominare il mercato nelle prossime settimane. Il colosso di Seul ha approfittato dell’evento per ufficializzare anche il Galaxy Fold, ovvero lo smartphone pieghevole che era stato interessato da innumerevoli “leak” nei mesi precedenti.

Insomma, una giornata davvero trionfale per l’azienda sudcoreana, che può aggiungere un nuovo importantissimo capitolo alla lunghissima storia dei Galaxy, spesso criticati ma sempre sulla cresta dell’onda. Se la linea Galaxy S9 non è andata esattamente come speravano dalle parti di Seul, c’è la convinzione che con la nuova serie di smartphone le cose andranno decisamente meglio. D’altronde, è stata la stessa Samsung a diffondere un dato che evidenzia come i Galaxy siano da sempre una garanzia.

In meno di 10 anni, l’azienda è riuscita a vendere 2 miliardi di dispositivi appartenenti a questa famiglia. Probabilmente il calcolo diffuso da Samsung tiene conto di tutti i Galaxy, compresi i Note, ma non si può non considerare impressionante il traguardo dei due miliardi di smartphone venduti. Vedremo cosa accadrà con i Galaxy S10 e anche con il Galaxy Fold, dato che sul terreno dei pieghevoli sta per scatenarsi una forte concorrenza.


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: