Ryzen 3000U mobile, nuovi benchmark delle prossime APU AMD

Ryzen 3000U è la sigla che identificherà la prossima serie di APU AMD a basso consumo, basate su core Zen x86 e affiancate da un chip grafico integrato Radeon Vega Mobile. Dopo le recenti indiscrezioni sui Ryzen 3000 desktop, oggi emergono interessanti novità sulla linea ad alte prestazioni per notebook che sostituirà l’attuale serie 2000U: nello specifico, parliamo dei modelli Ryzen 3 3200U, Ryzen 3 3300U e Ryzen 5 3500U.


Al momento non è chiaro se queste APU utilizzeranno un proceso produttivo a 12 o 7nm, tuttavia le informazioni emerse sul database di Geekbench (solitamente affidabile) mostrano risultati preliminari molto incoraggianti, in alcuni casi con un incremento prestazionale del 25% rispetto all’attuale generazione di APU.

Dai dati estrapolati da Geekbench si evince che questi chip utilizzeranno un’architettura Raven Ridge e sono equipaggiati con 4MB di cache L3; queste due informazioni suggeriscono che le APU manterranno un TDP di 15W, ma passando da 14nm a 12nm possono contare su un processo più affinato ed efficiente che permette di spingere ulteriormente le frequenze di clock.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: