AMD Radeon Vega: depositato nuovo logo

AMD ha depositato lo scorso 29 novembre un nuovo marchio Radeon Vega che suggerisce l’arrivo delle nuove GPU con architettura a 7nm. Considerati i tempi necessari per la valutazione – la procedura di approvazione è tuttora in corso – resta poco probabile un annuncio entro breve di nuove soluzioni destinate al gaming. La famiglia di schede grafiche Radeon Vega comprende infatti tre sotto-categorie di prodotto: le Radeon RX per il gaming, le Radeon Pro per le workstation e le Radeon Instinct per il settore HPC e Datacenter.

Proprio a quest’ultima categoria apparterranno infatti le prime schede grafiche AMD realizzate con processo produttivo a 7nm. Parliamo nel dettaglio della già anticipata Radeon Instinct MI60, la proposta top di gamma che andrà a sostituire l’attuale Radeon Instinct MI25, che utilizza l’architettura Radeon Vega a 14 nm, e della Instinct MI50 posizionata poco sotto.


Il logo è una rivisitazione del precedente Radeon Vega. In sostanza si tratta dello stesso disegno con una delle due ali della “V” che è stata divisa in modo da ottenere due barre verticali. Un riferimento tra le righe al numero romano “II”, ad indicare la seconda generazione di GPU Radeon Vega.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Amazon a 440 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: