Instagram identificherà e rimuoverà like e follower falsi

In una nota ufficiale da parte di una delle piattaforme più apprezzate dal piccolo e grande pubblico, ovvero Instagram, è stato annunciato che a partire da oggi moltissimi profili verranno sottoposti da alcuni test per verificare se sono presenti like e follower falsi. Instagram insieme a Facebook accoglie ogni giorni milioni di persone, se non miliardi, e purtroppo con l’acquisizione di like e follower falsi si possono mettere a repentaglio numerose informazioni personali.

Non è infatti difficile vedersi rubati i propri dati di accesso con conseguenze non propriamente piacevoli. Non è di certo una novità che per poter acquisire popolarità molti utenti ricorrono a dei bot per poter incrementare le visualizzazioni e rendere “popolare” il proprio profilo. Pertanto, a partire da oggi, Instagram utilizzerà dei degli algoritmi e sottoporrà a verifica tutti i like che sono stati acquisiti dai vari profili: qualora fossero presenti verranno rimossi.

Tutti gli account che hanno stretto degli accordi con terze parti per l’acquisizione di like e follower falsi dovranno impostare una nuova password per poter accedere nuovamente alla piattaforma. Perchè nel caso non lo sapesse, per poter ottenere un numero cospicuo di like e follower bisogna consegnare agli stessi i dati di accesso della piattaforma, con tanto di nome e password. Questo è soltanto un primo processo di eliminazione, ma Instagram annuncia che in futuro verranno messi in atto altre procedure per rendere la piattaforma meno vulnerabile e più sicura.

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: