Nubia Hipad: dopo lo smartphone da gaming sta arrivando il tablet

Nubia è alle prese con l’imminente lancio di uno smartphone tra i più attesi del momento. Stiamo parlando del Nubia X che, in base a quanto sappiamo, sarà presentato in maniera ufficiale il prossimo 31 ottobre. Ma non è questo l’oggetto delle ultimissime indiscrezioni trapelate in merito a Nubia. Il nuovo protagonista del gossip del settore, infatti, sembra essere un nuovo tablet dedicato agli appassionati di gaming e che dovrebbe arrivare a breve sotto il nome di Nubia Hipad. Pare anzi che la presentazione potrebbe avvenire insieme al Nubia X, ma nulla in merito è ancora stato ufficializzato.

Grazie agli ultimi renders, però, siamo in grado di comunicare quelle che sono le principali caratteristiche e specifiche tecniche del prossimo Nubia Hipad. Frontalmente non dovrebbe discostarsi molto dal design di molti tablet cui siamo già abituati. Dovrebbe avere, dunque, delle cornici ben evidenti su tutti e 4 i lati. Il design, in generale, ci fa pensare un po’ a quanto visto con il Nubia Red Magic. Le dimensioni dello schermo, in linea con l’intera concorrenza, dovrebbero essere pari a 10,1 pollici. Non conosciamo, però, la risoluzione massima raggiungibile. Dettaglio, questo, che emergerà sicuramente nei prossimi giorni.

nubia hipad

Per quanto riguarda il cuore di Nubia Hipad, il nuovo tablet dovrebbe arrivare con un processore Mediatek Helio X27 ed una GPU Mali T880. A questi dovrebbero abbinarsi una RAM da 3 GB e una memoria interna pari a 32 GB. Quest’ultima sarà sicuramente espandibile con una semplice microSD ma non è ancora dato sapere quali saranno le capacità massime supportate. Nubia Hipad arriverà con Android Oreo e sarà dotato di una batteria da 7.000 mAh. Nessunissima menzione, almeno per il momento, sulla fotocamera. Ricordiamo, in ogni caso, che quanto riferito si rifà semplicemente ad un’indiscrezione per cui ogni informazione va sempre presa con le dovute cautele. Vedremo cosa emergerà nei prossimi giorni!

Via: ITHome

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: