Windows 10 1809: servono i driver Intel Display Audio più recenti

L'aggiornamento a Windows 10 1809 "October 2018 Update" potrebbe non andare a buon fine senza l'ultima versione dei driver Intel Display Audio. Lo fa sapere la società stessa tramite una nota sul proprio sito ufficiale (link in fondo all'articolo). La nota spiega che l'aggiornamento potrebbe essere bloccato, e qualora riuscisse a passare si rischiano comunque problemi di impiego eccessivo della CPU e conseguente consumo anomalo di batteria.

Microsoft ha già interrotto la distribuzione dell'aggiornamento a causa di altri problemi, ma non è chiaro se potrà correggere anche questo. Il punto è che, lato suo, Intel l'ha già risolto con l'ultima versione del driver, la 10.25.0.10 (le versioni problematiche del driver sono dalla 10.25.0.3 alla 10.25.0.8). Questo driver si trova nel pacchetto cumulativo dei driver Intel Graphics 24.20.100.6286 e più recenti. Si può scaricare cliccando qui.

Il download è indicato quindi per chi ha già fatto l'upgrade, o per chi intende farlo a breve e non teme la cancellazione della cartella Documenti.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 399 euro oppure da ePrice a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: