Intel Core di nona generazione ufficiali, c'è il Core i9 9900K a 8 core

Intel annuncia oggi i nuovi processori desktop di nona generazione "capitanati" dal top di gamma Core i9 9900K. Una nuova CPU a 8 core e 16 threads, con una frequenza operativa massima di 5.0 GHz, più volte definita come il processore desktop mainstream più performante al mondo in ambito desktop. Un piccolo mostro di potenza che può contare anche su 16 MB di Intel Smart Cache (cache L3).

Il nuovo Core i9 9900K è però solamente il vertice di una piramide che quest'oggi accoglie altre due soluzioni ma che nei prossimi mesi sarà con molta probabilità arricchita con tutta una serie di altri prodotti. Le altre due CPU annunciate oggi rispondono invece al nome di Core i7 9700K e Core i5 9600K.

Ovviamente come per le precedenti serie di prodotti Intel, anche in questo caso la lettera K che caratterizza il nome di queste soluzioni sta ad indicare che si tratta di prodotti che offrono moltiplicatore sbloccato e quindi la possibilità di essere overclockati per ottenere prestazioni ancora migliori.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: