AMD Polaris 30 in arrivo, pronta a sostituire Radeon RX 570 ed RX580 | rumor

Polaris 30 è il nome della nuova GPU AMD che dovrebbe debuttare a breve sulle prossime schede grafiche consumer AMD Radeon RX; a confermare l'indiscrezione è il portale asiatico PCOnline che a sua volta avrebbe ricevuto interessanti dettagli da un importante partner AMD, al momento sconosciuto.

La notizia va nella stessa direzione rispetto a quanto emerso nelle scorse settimane: AMD pronta a riproporre questo refresh di Polaris con processo produttivo ottimizzato a 14nm, il tutto per cercare di guadagnare quote di mercato su NVIDIA nel segmento di fascia medio/alta. Stando alla fonte, Polaris 30 alimenterà il successore dell'attuale linea Radeon RX 500, in particolare della Radeon RX 570, attesa per la metà di ottobre.

Nella versione più potente, Polaris 30 equipaggerà anche la prossima top di gamma di fascia mainstream, ossia l'erede della Radeon RX 580; al momento non sappiamo se i nuovi prodotti saranno siglati come Radeon RX 600 (quindi RX 670 ed RX 680), è chiaro però che non vedremo particolari balzi in avanti rispetto alle attuali soluzioni AMD, tantomeno una risposta alle recenti GeForce RTX.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: