Samsung Chromebook Plus V2, FCC certifica presunta variante LTE

Quello che dovrebbe essere il Samsung Chromebook Plus V2 con connettività LTE è stato certificato dalla FCC. Il dispositivo è contraddistinto dal codice modello XE525QBBI, lo stesso che già aveva fatto visita presso la Wi-Fi Alliance il mese scorso.

I colleghi di About Chromebooks hanno notato che nella documentazione il portatile viene chiamato con il nome in codice Hopper, e scovando nei meandri del codice sorgente di Chrome OS hanno osservato riferimenti a questo nome nel codice specifico di Nautilus - che è, appunto, il nome del Chromebook Plus V2 solo Wi-Fi. Tra l'altro, anche le immagini del post di annuncio ufficiale di Chromebook Plus V2 sul sito di Samsung fanno riferimento a Hopper.

Ci sono poi altri indizi, che per quanto non decisivi se considerati singolarmente puntano tutti nella stessa direzione: dalla documentazione risulta la presenza di un adesivo Intel Celeron sulla scocca del dispositivo, che è lo stesso processore usato nella variante solo Wi-Fi (l'anno scorso c'era un processore ARM); infine, è uguale anche il posizionamento della videocamera, sopra la tastiera.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: