iPhone Xs Max è il miglior camera phone… Dopo Huawei P20 Pro. Parla DxOMark

Di sicuro non erano pochi gli appassionati di smartphone e fotografia che attendevano con ansia la recensione di DxOMark a proposito delle fotocamere di iPhone Xs Max. Finalmente è arrivata e il famoso sito ha posizionato la nuova nave ammiraglia di Apple al secondo posto nella classifica dei top camera phone. Il melafonino è il secondo miglior smartphone al mondo per fotocamera e non è riuscito a sconfiggere Huawei P20 Pro che, nonostante sia stato rilasciato nell’ormai lontano Marzo, resta il miglior dispositivo per fotografare e fare video.

DxOMark ha dato ad iPhone Xs Max un punteggio complessivo di 105 punti, ben 4 punti in meno rispetto al P20 Pro. Andando più nello specifico, nel solo ambito foto lo smartphone ha totalizzato 110 punti, mentre nei video 96 punti, il che è risultato in una media di 105. In ogni caso, entrambi i punteggi sono inferiori a quelli del suo avversario cinese. Secondo DxOMark il nuovo iPhone Xs Max ha uno dei migliori sistemi di autofocus al mondo, la modalità ritratto riesce a isolare i soggetti veramente bene, l’esposizione, il dettaglio e i colori sono molto soddisfacenti nelle foto in esterna.

Le note negative riguardano lo zoom in condizioni di scarsa illuminazione, un po’ di sottoesposizione quando si usa il flash, e rumore digitale quando le condizioni di luce non sono favorevoli. Molto bene i video con un ampio range dinamico, stabilizzazione al cardiopalma, autofocus veloce e preciso, e buoni colori. Purtroppo, da un altro lato, si nota una consistente perdita di dettaglio con poca luce. Per la recensione completa visitate il collegamento alla fonte qui sotto.

fonte (inglese)

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: