AMD presenterà al CES 2019 le prime CPU e GPU a 7 nanometri

AMD presenterà al CES 2109 le prime CPU e GPU a 7 nanometri di nuova generazione; a confermarlo è la stessa azienda con un comunicato stampa che illustra il programma del keynote che il CEO AMD, Lisa Su, terrà il 9 di gennaio alle 09:00 (18:00 ora italiana). Nella nota stampa, AMD sottolinea che grazie alle nuove tecnologie sarà in grado di stravolgere il mondo del computing, del gaming e della visualizzazione, fornendo soluzioni ad alte prestazioni che apriranno nuovi orizzonti.

Al momento non ci sono altri dettagli tecnici ma l'appuntamento fissato da AMD è sicuramente interessante, soprattutto se consideriamo che il competitor di sempre, Intel, è in una situazione di stallo, lontana tra l'altro dal risolvere i problemi legati alla catena produttiva e alla resa del processo a 10nm.

Sul fronte processori il CES 2019 sarà di sicuro la vetrina di lancio per i nuovi chip server EPYC "Rome", i primi realizzati con processo produttivo a 7nm (TSMC) e basati su architettura Zen 2. Per quanto riguarda invece il segmento consumer-desktop, sono molto attesi i Ryzen serie 3000, tuttavia una presentazione al CES 2019 sarebbe leggermente in anticipo rispetto alla tabella di marcia solitamente seguita dal produttore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: