Microsoft Robot Operating System, Windows 10 arriva sui robot

Microsoft Robot Operating System è la nuova piattaforma Microsoft pensata per i robot industriali di prossima generazione, destinati a svarianti ambiti di utilizzo: dalla produzione, ai trasporti, passando alla logistica e arrivando all'assistenza sanitaria. Microsoft ha presentato la versione sperimentale del Robot Operating System (ROS1) in occasione del ROSCon 2018 che si è chiuso nelle scorse ore a Madrid.

ROS viene definito da Microsoft come un insieme di librerie e strumenti che aiutano a costruire robot complessi, destinati appunto a diversi settori dell'industria, il tutto con lo scopo di portare e integrare su questi sistemi la gestibilità e la sicurezza di Windows 10 IoT Enterprise.

Con ROS per Windows, gli sviluppatori saranno in grado di utilizzare il set di strumenti di Visual Studio insieme a funzionalità avanzate di intelligenza artificiale e cloud. Non vediamo l'ora di migliorare l'intelligenza di questi robot introducendo funzionalità avanzate come Windows Machine Learning, visione artificiale, servizi cognitivi di Azure, servizi cloud IoT di Azure e altre tecnologie Microsoft per i robot domestici, educativi, commerciali e industriali; queste le parole di Lou Amadio - Principal Software Engineer, Windows IoT .


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: