Intel a lavoro sul chipset Z399 per i processori Skylake-X "Refresh" | rumor

Intel Z399 sarà molto probabilmente il nuovo chipset che sostituirà l'attuale X299 sulle schede madri Intel di fascia alta (o HEDT), questo per supportare al meglio i nuovi processori della serie Skylake-X con socket LGA 2066. A dare la notizia è il portale tedesco pcbuildersclub.com, il quale a sua volta avrebbe ricevuto questa informazione direttamente da un partner Intel produttore di PC.

L'eventuale cambio di nomenclatura per i chipset Intel di fascia alta non sorprende più di tanto; questa necessità infatti si era già palesata lo scorso anno, ossia quando AMD presentò la piattaforma Ryzen ThreadRipper con chipset X399.

Impossibilitata quindi a utilizzare la sigla X399, per il nuovo chipset HEDT Intel avrebbe semplicemente cambiato la prima lettera, un chipset che - stando sempre alla fonte - sarebbe già pronto per la produzione. Intel Z399 supporterà i processori Skylake-X di seconda generazione, un refresh degli attuali Core i9 serie 7000X che introdurrà nuovi modelli con processo produttivo ottimizzato (sempre a 14nm) e architettura fino a 22 core.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 650 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: