HP Spectre Folio ufficiale: anima di magnesio, corpo in pelle e display da 1 watt

HP prova ad innovare nel mercato dei PC portatili, presentando il nuovo Spectre Folio: osservato distrattamente potrebbe sembrare simile ad uno dei tanti 2-in-1 basati sul sistema operativo Windows 10, ma un'analisi più attenta mette in evidenza la peculiarità della costruzione. A differenza di quella della maggior parte dei dispositivi simili, la scocca di Spectre Folio, realizzata in lega di magnesio, è progettata per agganciarsi ad una struttura in pelle che avvolge quasi completamente il dispositivo - resta esclusa la tastiera in alluminio, ma non la zona del poggiapolsi in cui è presente anche il touchpad (realizzato in vetro)

Lo sforzo progettuale si estende anche alla scheda madre: è di piccole dimensioni per fare spazio ad una capiente batteria. La casa madre dichiara un'autonomia massima stimata pari a 18 ore. L'interno della scocca ospita un processore Intel Core di ottava generazione i7 8500Y o i5 8200Y, 8GB di RAM e un SSD da 256GB PCIe NVMe M.2. Lo schermo da 13,3" ha una risoluzione FHD e sfrutta la tecnologia Intel che permette contenere entro 1 watt il consumo energetico - era stata presentata al Computex 2018. Entro fine anno arriverà anche una versione con schermo 4K. Lo schermo è dotato di interfaccia touch con supporto a 4000 livelli di pressione.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 425 euro oppure da Media World a 487 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: