Zadak svela le memorie DDR4 Double Capacity (DC)

Zadak DDR4 Double Capacity (DC) sono nuove memorie DDR4 che, grazie a un particolare form-factor, riescono a offrire il doppio della capacità rispetto a un modulo RAM DDR4 tradizionale. Il produttore taiwanese utilizza un design che prevede due file di chip sullo stesso lato del PCB, garantendo appunto un raddoppio della capacità della RAM a parità di moduli.

Double Capacity non è uno standard, almeno al momento, l'idea arriva da una partnership con ASUS che, per aumentare la capacità RAM sulle schede madri micro-ATX e mini-ITX senza aggiungere slot, ha richiesto a Zadak 511 un design che potremmo definire "proprietario", ma che in realtà potrebbe avere un certo seguito tra le aziende produttrici di RAM (G.Skill in primis).

Solitamente le schede madri con form-factor compatto sono dotate solo di 2 slot DDR4, un problema per molti utenti, soprattutto per chi acquista prodotti di fascia alta (vedi l'imminente Maximus XI Gene). Questa soluzione, disponibile attualmente in formato UDIMM e SO-DIMM da 32GB, rivolverà il problema e, stando a quanto riporta la fonte, porterà ASUS a supportare i moduli DDR4 DC su tutte le schede madri con chipset Intel Z390.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 425 euro oppure da ePrice a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: