Lenovo Titanium Enterprise, il PC desktop ispirato a Star Trek

Lenovo Titanium Enterprise è sicuramente uno dei PC desktop più originali visti nell'ultimo decennio, un sistema che, come facilmente si intuisce dal nome, celebra la famosa serie Star Trek. Lenovo ha mostrato il prototipo di questo nuovo PC in occasione della Tech World Conference in Cina, evento di una certa rilevanza per il mercato asiatico che vede la presenza di diversi espositori e tipologie di prodotti.

Il Lenovo Titanium Enterprise NCC-1701A è una replica della famosa astronave di Stra Trek, un oggetto che sicuramente sarà gradito agli amanti del genere, ma che allo stesso tempo esce dai classici schemi di un tradizionale sistema desktop. Il propulsore generale dell'astronave rappresenta il pulsante di avvio del PC, mentre un sistema di illuminazione con strisce led RGB interattive garantisce un effetto estetico sicuramente originale (gusti a parte).

Passando invece alle caratteristiche prettamente hardware, il sistema Lenovo utilizza un processore Intel Core di nona generazione, affiancato da 32GB di memoria RAM DDR4, scheda grafica GeForce GTX 2080 e sottosistema storage composto da un SSD M.2 e hard-disk da 2 TB.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 425 euro oppure da ePrice a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: