Xbox One presto supporterà mouse e tastiera nei giochi: Microsoft conferma

Avete presente quando la gente definisce le console meno competitive dei PC su alcuni giochi (come gli FPS) per via dell’uso del controller invece che di tastiera e mouse per mirare? Ebbene, questa eterna diatriba potrebbe presto finire, almeno su Xbox One. Microsoft ha infatti annunciato che presto la sua ultima console supporterà mouse e tastiera e non solo come metodo di input per la navigazione nell’interfaccia e nelle app, ma anche nei videogiochi.

Da quanto emerso nell’annuncio fatto sul sito ufficiale Xbox, la console supporterà la maggior parte dei mouse e delle tastiere che si usano su PC. Ma per offrire un’esperienza utente migliore su Xbox One, il colosso di Redmond ha stretto una collaborazione con Razer che risulterà nel rilascio di mouse e tastiere specificamente ottimizzate per questa console.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Attenzione però: il supporto a mouse e tastiera non sarà disponibile per tutti i giochi, ma dipenderà dagli sviluppatori la decisione di abilitarlo o meno sui propri titoli. Quindi, dipenderà dal singolo gioco. E’ già stato comunicato che il primo gioco per Xbox One a supportare mouse e tastiera sarà Warframe: nelle prossime settimane, arriverà un aggiornamento tramite cui gli Insider potranno testarlo. Secondo il teaser di Razer, un nuovo mouse e una tastiera ottimizzati per questa console arriveranno a Novembre.

fonte: Microsoft

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: