Chrome OS, compaiono i codici di tre nuovi device in sviluppo

Syndra, Ekko e Bard sono i nomi in codice di tre nuovi dispositivi Chrome OS comparsi nel codice sorgente del sistema operativo. È possibile che si tratti di chromebook basati su processori Intel Kaby Lake di ottava generazione. Curiosità: tutti e tre i nomi sono riferimenti a League of Legends, mentre in passato abbiamo visto diverse citazioni al franchise Mass Effect relative a schede basate su AMD Raven Ridge.

Non ci sono molte informazioni che ci permettano di capire meglio di che tipo di dispositivi si tratterà - o da chi saranno prodotti, se è per quello. Ekko e Bard sembrano essere due dispositivi molto simili tra loro; la spiegazione più plausibile è che si tratta di due varianti dello stesso prodotto con un form factor diverso - uno potrebbe essere per esempio un convertibile e l'altro un 2-in-1, o un notebook tradizionale. Secondo i colleghi di Chrome Unboxed, autori della scoperta, HP è il produttore più probabile, ma solo per una questione di tempistica ed età della sua attuale offerta Chrome OS. Potrebbe trattarsi anche di ASUS.

Syndra, invece, è stato aggiunto usando le configurazioni di un'altra scheda, Sona (altro riferimento a LoL), che a giudicare dagli indizi sembra un dispositivo reference o addirittura abbandonato in favore di qualcos'altro - Syndra, appunto.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: