AMD Polaris 30: in arrivo una nuova Radeon con GPU a 12nm | rumor

AMD potrebbe presentare a breve una nuova variante della GPU Polaris, un chip costruito con processo produttivo a 12 nanometri che aiuterà l'azienda a conquistare nuove quote di mercato in attesa della prossima architettura Navi, prevista per il prossimo anno.

Le indiscrezioni trapelate nel forum Chiphell parlano di una GPU basata su processo 12nm FinFET, un refresh dell'attuale modello di punta Polaris 20, costruita invece a 14nm. Stando alla fonte, l'ottimizzazione del processo produttivo permetterà a Polaris 30 di operare a frequenze di clock più alte, offrendo cosi un incremento prestazionale del 10-15% rispetto alle attuali Radeon RX 500.

La fonte afferma che AMD potrebbe presentare la scheda già nelle prossime settimane (ottobre), il tutto per garantire la disponibilità dei nuovi prodotti in vista delle festività. Se la nuova GPU AMD sarà confermata, molto probabilmente vedremo sul mercato la nuova serie Radeon RX 600, una linea che dovrebbe collocarsi nella fascia medio/alta del mercato, lontano dalle ultime NVIDIA GeForce RTX.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: