Cat B35: arriva il primo feature phone rugged con KaiOS (e app Google)

KaiOS è un sistema operativo che è riuscito a portare diverse applicazioni degli smartphone anche sui feature phone, ossia i semplici cellulari vecchio stile. Lo abbiamo visto sul Nokia 8110 e presto lo vedremo anche su un nuovo dispositivo: Cat B35, che è stato appena annunciato ufficialmente. Questo terminale non ha solo il pregio di avere KaiOS installato, ma è anche un dispositivo rugged, quindi appositamente corazzato per resistere a cadute e sollecitazioni.

Ha la certificazione militare MIL-STD-810G, è resistente agli shock, alle cadute fino a 1,8 metri di altezza ed ha anche l’impermeabilità IP68 con resistenza all’acqua fino a 1,2 metri di profondità per 35 minuti. Come i soliti feature phone Cat B35 ha una tastiera 3×4 invece che un display touch, ma grazie a KaiOS 2.5 supporta i servizi Google e nello specifico Google Assistant, Maps, Search e YouTube che sono già preinstallate.

Ha perfino il 4G per navigare in internet ad alta velocità. Dato che i JioPhone con KaiOS hanno già ricevuto il supporto a WhatsApp che è in arrivo anche per il Nokia 8110, ci aspettiamo che anche questo dispositivo lo riceverà. Cat B35 offre uno schermo da 2,4 pollici, 512 MB di RAM e una memoria da 4 GB espandibile, nonchè una batteria da 2300 mAh. Sarà in commercio all’inizio di Ottobre, ma non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità in Italia.

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: